Cerca
mercoledì 26 aprile 2017 ..:: Sammartinesi nel mondo » Jeu sugnu i Sammartinu........ » Australia ::.. Registrazione  Login
 AUSTRALIA Riduci

original message
da : "tony condro" australia
a : <info@sanmartinoditaurianova.it>
oggetto : corrispondenza
data : tue, 7 nov 2006 08:51:20 +1100
cari paesani sono nino condrò, il fratello di rocco condrò, sono residente in australia vorrei avere contatto con qualcuno di voi per essere a corrente della nostra cittadina per piacere che qualcuno mi risponde che ci mettiamo in contatto. vi saluto caramente a tutti voi vostro paesano.
Nino Condrò.
 
 
original message
da : "tony condro" australia
a : <info@sanmartinoditaurianova.it>
oggetto : ringraziamenti
data : tue, 12 nov. 2006 12:52:16 +1100
cari amici e paesani, e a tutti i componenti dell’associazione castello di san martino. Sono tanto orgoglioso di vedere oggi le immagini della festa del nostro santo, che si è svolta ieri nella nostra cittadina. come sono contento io, sono sicuro che migliaia di emigrati nel mondo sono contenti di avere l’opportunità di vedere, via internet, le fotografie del nostro protettore e dei vari punti del nostro paese.
Questa è una cosa molto cara, una cosa che tocca il cuore a me, è a tutti gli emigrati nel mondo del nostro paese.
Fare ricordare le nostre tradizioni, specialmente per gli emigrati come me, dopo 43 anni, emigrato in australia, di poter vedere le immagini del nostro santo protettore via internet .
Io personalmente, con tanto rispetto ringrazio le persone dedicate all’associazione castello san martino di avere potuto dare a noi emigrati di san martino un regalo così prezioso. Fortissimi cari saluti a tutti. Nino Condrò.
 
 
original message
da: rzoccali@optusnet.com.au
data: 28/12/06 4:00:52 am
a: <info@sanmartinoditaurianova.it>
oggetto: figlia di sammartinesi - melbourne australia
scusi, ma non posso scriveri in italiano, alora....
my father, martino zoccali left san martino when he was 14 years old, so for me san martino was a fairy tale place he spoke of which such love and affection.  in july 2006 i was lucky enough to see san martino for myself and the dream became a reality.
although i was born in australia, for some reason when i got there i felt like i was home. the love and welcoming we got from our cousins - the brizzi family was something i will cherish for ever.
it took me over 40 years to visit italy for the first time, but i will be returningsoon.  i will be looking forward to meeting all my family once again.
tanti baci e buon anno a tutti - rosa zoccali
 
testo tradotto
mio padre, martino zoccali ha lasciato san martino quando aveva 14 anni, quindi per me san martino fu un posto talmente fantastico di cui lui parlava con amore e affetto. nel luglio 2006 fui abbastanza fortunata da vedere san martino di persona e il sogno divenne realtà. anche se sono nata in australia, per vari motivi, quando sono giunta a san martino, mi sentivo come se fossi a casa. l'amore e il benvenuto che ricevemmo dai nostri cugini - la famiglia brizzi - fu qualcosa che ricorderò per sempre. mi decisi di visitare l’italia a più di 40 anni, ma ritornerò presto. non vedo l’ora di incontrare di nuovo tutta la mia famiglia.
tanti baci e buon anno a tutti! - rosa zoccali
 
 
original message
da: paladino@adam.com.au
data: 04/01/07 7:13:07 am
a: <info@sanmartinoditaurianova.it>
oggetto: figlia di sammartinesi - adelaide australia
mi chiamo maria e i miei genitori sono nati in san martino. mia mamma si chiama rosina fazzari e il mio papa e francesco luvera.
i am very happy to be able to keep them in touch with their home they speak about through your wonderful web site. they have told us so many stories about their time in san martino before leaving in 1954 to make australia their new home. one day i am hoping to visit san martino and see it's beauty and experience some of the traditions we have grown up with here in australia from the 'old home'. keep up the great work.
maria paladino-adelaide australia
 
testo tradotto
mi chiamo maria e i miei genitori sono nati in san martino. mia mamma si chiama rosina fazzari e il mio papa è francesco luverà.
sono molto felice perché attraverso il vostro meraviglioso sito web posso permettere loro di stare in contatto con la loro casa. ci hanno raccontato tanta storia circa la loro vita a san martino prima di partire nel 1954 per fare  in australia la loro nuova abitazione. spero di poter visitare un giorno san martino e vedere la sua bellezza e sperimentare alcune tradizioni provenienti dalla ‘vecchia casa’ con le quali ci siamo cresciuti qui in australia. mantenete il grande lavoro del sito! bravi………
maria paladino - adelaide australia
 
 
original mesage
da: "martino" <martinod@net.au>
data: 14/01/07 0:39:22 am
a: info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto: un sammartinese doc
salve ragazzi, sono martino de marco (l'australiano), complimenti avete fatto un lavoro fantastico! mi sono davvero emozionato nel leggere tante storie, vedere tante foto e tanti personaggi. è stato davvero come essere li con voi. il mio attaccamento a san martino è fuori discussione in quanto sono venuto 3 volte solo negli ultimi 5 anni. chiedete informazioni su di me ai vari pasquale parisi, fiorello, al maestro e mio omonimo martino de marco a melo rechichi o al mitico urta..i tanto per nominare qualcuno.
vorrei anch'io contribuire al sito con una mia composizione con la quale quest'anno ho partecipato al "nosside" il concorso di poesia internazionale di reggio calabria finendo nel gruppo dei degni di lode. la poesia è stata poi anche pubblicata su "la stampa".
recentemente è uscita una canzone di mina e mingardi dal titolo "mogolbattisti". circa sei anni fa ne avevo scritta io una con lo stesso titolo ma utilizzando pezzi degli stessi autori, vi invito a leggerla e decidere se inserirla nel sito.
un cordiale saluto a tutti i sammartinesi da dove mi trovo per ragioni di lavoro. alla prossima estate!
martino de marco - adelaide - australia
 
 
original mesage
da: "martino" <martinod@.au>
data: 14/01/07 0:39:22 am
a: info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto: un sammartinese doc
ciao a tutti sono sempre martino de marco nato a san martino in vico i castello nel 1953, vivo in australia dove lavoro facendo l'interprete e il traduttore. ho vissuto a san martino fino all'età di 19 anni ma sono rimasto sempre uno dei "boys" dato che quando ritorno non vengo certo a fare il turista ma a riprendere la vita di tutti i giorni con i miei parenti ed amici. mare, montagna, reggio, scilla,tropea, jonica, fiumara, castello, cene, fichi d'india, flirt, musica di battisti e non solo e qualche aperitivo "peroni" al bar con i vecchi ragazzi. martino de marco
 
 
original message
da : dcalabro@tpg.com.au
a : info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto : melbourne australia
data : 26 feb 2007 02:13:12 +0100
scrivo per confermare il bello sito che avete costruito per la città di san martino. adesso mi trovo sprovvisto di tempo, però presto scriverò per darvi il mio primo ricordo di san martino che ho lasciato con mia mamma isabella falleti quando io avevo allora 3 anni nel 1953 per raggiungere mio padre che si trovava in australia, a melbourne del 1951. domenico calabrò fu pasquale e fu domenico.
 
 
original message
da : "basil zoccali" <bzoc@optusnet.com.au>
a : info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto : my family
data 25/02/07 4:47:26 am
i am from melbourne australia. i am interested in learning about my grand father and great grand father. my grand fathers name was giuseppe zoccali and my great grand father was also called called giuseppe zoccali. my grand mother was rosa zoccali (tripodi) any information would be greatly apprieciated
 
testo tradotto
sono di melbourne - australia, vorrei avere informazioni su mio nonno e sul mio bisnonno. mio nonno si chiamava giuseppe zoccali e anche il mio bisnonno si chiamava giuseppe zoccali. mia nonna si chiamava rosa tripodi in zoccali. qualunque informazione sarebbe molto apprezzata.
 
 
original mesage
da: paladino@com.au
data: 15/01/07 6:12:12 am
a: info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto: ciao da adelaide -rosina fazzari
ciao a tutti. i left italy in 1954 with my first born martino. san martino and its people are always in my heart and thoughts. i send all my love and best wishes to all my family in san martno and all my friends i left behind. gone from my real home but never have forgotten where my roots lie. tanti baci anche a san martino che e sempre nel mio cuore e pensero.
saluti da rosina fazzari. maria paladino
 
testo tradotto
ciao a tutti, ho lasciato l'italia nel 1954 con il mio primogenito martino.  san martino e la sua gente sono sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. mando un saluto a tutti i miei parenti e agli amici che sono rimasti la' e a cui voglio ancora tanto bene. ho lasciato la mia vera casa ma non ho mai  dimenticato le mie radici. tanti baci anche a san martino che porto sempre  nel cuore e nella mente. saluti da rosina fazzari
 
 
original message
da : franckdemarco@hotmail.com
a : info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto : jeu sugnu i sammartinu
data : 15 mar 2007 07:02:18 +0100
ciao a tutti  io sono il fratello dell`australiano franco de marco il piccolo bunbula i gas sono contento di aver visto questo sito. saluto a tutti i san martinese nel mondo. e tutti i miei amici e parenti  a presto ciao franco de marco
 
 
original message
da : demarco_p@hotmail.com
a : info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto : my father & my nonno & nonna were born in san marino
data : 29 mar 2007 07:58:18 +0200
hello everybody my name is peter lorenzo de marco son of frank de marco i was born in adelaide australia in 1987 im 19 years old and i have alot of cousins in san martino that i have never met, i have been told many stories about my father when he used to play soccer in the streets of san martino. one day i will come to san martino and visit all of my family. goodbye peter de marcopeter lorenzo de marco
 
testo tradotto
ciao a tutti mi chiamo peter lorenzo de marco sono il figlio di franco de marco. sono nato in australia nel 1987 e ho 19 anni. ho molti cugini e parenti a san martino. un giorno verrò per conoscerli tutti. mio papà mi ha raccontato tante storie di quando era bambino e giocava al pallone per le strade. un saluto a tutti, peter de marco
 
 
Original Message
Da : CarmiJoe@Bigpond.com
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : Saluti di Australia
Data : 24 Jul 2007 10:59:13 +0200
Ciao a tutti great website. My name is Joe Meo i live in Melbourne Australia,My mother Teresa was born in San Martino my nonna's name was Vincenza Cutri my nonno was Carmine Cicciari from Varapodio. I have been to San Martino before and love it there.I hope to come back one day to see my relatives the Carozza family (Zia Melina)and Ruffo family. Tanti saluti a tutti di Australia. Joe Meo
 
testo tradotto
Ciao a tutti, grandissimo sito web. Mi chiamo Joe Meo e vivo a Melbourne Australia. Mia mamma Teresa è nata a San Martino, mia nonna si chiamava Vincenza Cutri' e mio nonno era Carmine Cicciari di Varapodio. Sono stato a San Martino e mi e' piaciuto molto. Spero un giorno di ritornarci per rivedere i miei parenti, la famiglia Carrozza (Zia Melina) e la famiglia Ruffo. Tanti saluti a tutti dall'Australia, Joe Meo.
 
 

Original Message
Da : giovanna29@optusnet.com.au
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : Un saluto dall'Australia
Data : 1 Oct 2007 07:02:35 +0200
Carissimi amici, sono siciliana e vivo a Melbourne da 43 anni. Complimenti per il vostro magnifico sito, soprattutto per le meravigliose pagine dedicate a Concetta Magnelli Rossitto, una bravissima poetessa e scrittrice che tanto successo ha nella nostra Accademia Letteraria Italo-Australiana Scrittori (A.L.I.A.S.). Un caro affettuoso saluto e auguri di grandiosi successi Giovanna Li Volti Guzzardi Presidente e Fondatrice dell'A.L.I.A.S.
 
 
Original Message
From: <martinod@bigpond.net.au>
To: <martinod@bigpond.net.au>
Sent: Wednesday, October 03, 2007 7:39 PM
Ho letto il nuovo servizio sul Reggina Club di San Martino e mi sorprende che non io non ci sia in nessuna delle foto eppure ero un assiduo frequentatore e sostenitore del club. Mi pare che avevo la tessera numero 14 o qualcosa in meno. Un saluto a tutti i Sammartinoti che ho rivisto anche quest'anno. Martino De Marco - Australia. Anche la sezione “Detti&Ridetti” è forte. Bravi. Martino De Marco.
 
 
Da : franckdemarco@hotmail.com
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : juu sugnu i sammartinu
Data : 18/04/08 1:59:37 pm
Saluti a tutti i sammartinoti, ormai sono in Australia da 35 anni però è bello guardare tutti questi belli ricordi del mio paese. Saluti a tutti i mie parenti. Sono Franco, il fratello di Martino l`australiano ciao Franco De Marco.
 
 
Original Message
Da : "martino piccolo" <martinopiccolo@optusnet.com.au>
A : <info@sanmartinoditaurianova.it>
Oggetto : thank-you
Data : Sat, 2 Aug 2008 01:22:07 +1000
Hello, My Name is Martino Piccolo from Sydney Australia My Grandfather Martino Piccolo and father Michele Piccolo emigrated from San Martino in the late 50's early 60's My Grandmothers Maiden name was Panuccio....i just wanted to send a short note to say thank-you for posting the san martino web page...i found it by accident whilst surfing the net... but.i was very pleased and proud to see the page......please add more history notes and if possible any historical photos thank you best regards Martino Piccolo.
 
 
Testo tradotto
Salve mi chiamo Martino Piccolo e vivo a Sydney – Australia. Mio nonno era Martino Piccolo e mio padre Michele Piccolo e' emigrato alla fine degli anni 50' o primi anni 60'. Mia nonna si chiamava Panuccio.... Volevo mandarvi una breve nota di ringraziamento per aver creato il sito web su San Martino. L'ho scoperto per caso mentre navigavo su internet e mi sono sentito contento di averlo trovato e fiero dei contenuti. Vi prego di continuare ad aggiungere altre note e se possibile altre foto storiche. Grazie. Cordiali saluti, Martino Piccolo.
 
 
Original Message
Da : gaeta76@hotmail.com
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : Sono di San Martino
Data : 20 Apr 2009 16:49:30 +0200
Ciao sono nato in Australia ma mio padre era di San Martino. non haio parenti li ma voglio venire in agosto per vedere dove era nato mio papa. lo so che la sua casa era al 14 di via Garibaldi vecino lu bar , se qualcuno mi può mandare un foto della casa lo ringrazio Inviato da: Gaetano Furina.
 

 

 Stampa   

Copyright (c) 2000-2006 Associazione Il Castello   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation