Cerca
sabato 16 dicembre 2017 ..:: Sammartinesi nel mondo » Jeu sugnu i Sammartinu........ » Stati Uniti d'America ::.. Registrazione  Login
 STATI UNITI D'AMERICA Riduci

original message
da: connieprestera@ama
data: 10/01/07 8:04:16 pm
a: <info@sanmartinoditaurianova.it>
oggetto: il sito
grazie per il bellissimo sito su san martino (paese e santo) e' molto bello leggere le storie che avete sul sito. per non parlare delle foto dell' 11 novembre, che nostalgia!!! e' quasi 30 anni che manco dal paese, e per la prima volta in questi anni mi sembra di essere partecipe. guardando le foto con la famiglia e dire: "a chistu u canusciu, e chistu cu je? " buon lavoro e grazie. tanti saluti  prestera' concetta da brooklyn, new york
 
 
original message
da : estrognboy@.com
a : info@sanmartinoditaurianova.it
oggetto : jeu sugn'i sammartinu
data : 12 feb 2007 16:45:58 +0100
ciao sammartinesi, mi chiamo joe martino autuoro. ho ventitrè anni e abito a brooklyn, new york. sono il figlio di stefana presterà (n. 1957), e lei è figlia di vincenzo presterà (n. 1924) e giuseppina marzico (n. 1923). il paese di san martino è il legame ai miei radici, siccome la mia intera famiglia materna viene di là. ho tantissimi parenti che rimangono nel paese, ed anche degli amici. sono americano di prima generazione, cioè sono italoamericano, ma mi sento principalmente “sammartinoto!” ho sentito sempre una vicinanza al paese, come se fosse la propria terra dove nacqui. in più, sono cresciuto con il dialetto sammartinese in casa, e finché incominciai il liceo per imparare l’italiano per bene, conoscevo (quasi) soltanto il dialetto. quando mi presentavo ad altri “sammartinoti”, si meravigliavano di come capivo e parlavo. i miei cugini rispondevano a loro “ca idu capisci tutti cosi è chju calabresi itija”. finora, ho visitato l’italia quattro volte (l’ultima volta nell’estate del 2006), e ogni volta che ritorno a san martino, mi sembra di ritornare a casa. ormai conosco le stradine, i negozi, e la gente. ho anche tanti ricordi delle mie visite. alcune volte, sento o vedo qualcosa per strada e mi fa pensare al paese addirittura mi fa ritornare (nella fantasia) al paese. mi ricordo la prima volta che sono venuto, avevo otto anni, e giocavo a “mucciateda” con i miei cugini ed amici.
avendo ricordi della mia giovinezza, l’adolescenza, e adesso la maturità, impartono un senso di essere cresciuto nel paese stesso, e serve a rinforzare il mio affetto per il paese. sono sempre fiero di essere calabrese, e specialmente orgoglioso di essere sammartinese! qualche giorno vorrei realizzare un sogno mio è di visitare per la grande festa del patrono santo. tanti saluti! a presto!
joe martino autuoro.
 
 
Original Message
Da : flico1@comcast.net
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : Carlo Licopoli
Data : 01/06/07 6:53:52 pm
Carlo Licopoli is the brother of Maria Galante Licopoli.  Carlo settled in United States in 1920, later married in 1932, and he and his wife Adele Cecchinato raised four sons. I am the oldest.
Our father Carlo, was a soldier in WWI, received two commendations and later received the national recognition of Caveliiare.
We would like to send you more detailed information about our father, now deceased, along with a photograph taken just after world war I, in which he is seated with two others in uniform.
One of the soldiers was Vincenzo Locatetta and the other person we do not know. Francesco Licopoli
 
Testo tradotto
Carlo Licopoli e' il fratello di Maria Galante Licopoli. Carlo si trasferì negli Stati Uniti nel 1920. Piu' tardi, nel 1932 si sposo' e lui e la moglie Adele Cecchinato ebbero 4 figli. Io sono il maggiore. Nostro padre Carlo fu soldato nella Prima Guerra Mondiale e ricevette due elogi prima di essere nominato Cavaliere. Vorremmo mandare altre informazioni su nostro padre e una foto scattata insieme ad altri militari uno dei quali e' Vincenzo Locateti
 
 
Original Message
Da: stefanacorso@aol.com
A: info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto: 'JEU SUGNU I SAMMARTINU"
Data: 13 Aug 2007 03:27:07 +0200
Ciao sono Stefana Presterà, sono emigrata 31 anni fa da San Martino negli Stati Uniti (New York). A San Martino ci sono ancora molti miei parenti, quindi c'è ancora un legame. Ho visitato il paese 3 volte, l'ultima volta durante i festeggiamenti al Santo Patrono nel 2003. Trovo interessante leggere le storie sul sito, che mi fanno ricordare la mia adolescenza. Mio figlio, Joe Autuoro, è nato negli Stati Uniti, ma è molto attaccato al paese, che ha già visitato 4 volte. Grazie a tutti per il bel sito che avete preparato e tanti saluti a tutti i membri dell' ONLUS, a tutti i “Sammartinoti” sparsi nel mondo e a tutti i parenti. STEFANA PRESTERA’ CORSO
 
 
Original Message
Da : connieprestera@amalgamatedbank.com
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : jeu sugnu i Sammartinu
Data : 9 Oct 2007 15:07:48 +0200
Ciao a tutti sono Grazia Presterà, sono nata a San Martino ma vivo a Brooklyn (New York) dal 1978. Al paese sono tornata una volta, nel 1987. Io e la mia famiglia abitavamo di fronte alla villetta Nasso e avevamo la campagna alla fine della Via Firenze, vicino la Villa Patrizia. A San Martino ho molti zii e cugini, e altri miei parenti si trovano aTorino, Francia, Svizzera a Australia. Mi piace leggere i messaggi e guardare le foto del paese e della festa. Ricordo ancora molti dei miei compagni della scuola elementare, che sono emigrati anche loro come me, ma non so in quale Paese/Nazione si trovano, tra cui Mimmo Parisi (il cognome di sua madre era Maisano), Mimmo Magliano (figlio di Antonietta Tripodi), Sebastiano Giordano e Carmela Materazzo. Ora faccio tanti complimenti a tutti quelli che s'interessano di aggiornare il sito, e tanti saluti. Buon divertimento per la festa, tra un mese. GRAZIA PRESTERA'.
 
 
Da : carmeloalessi@rogers.com
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto :  VORREI SALUTARE TUTTI I SAMMARTINESI DEL MONDO
Data : 3 Jan 2008 01:44:00 +0100
CIAO A TUTTI SONO CARMELO DA TAURIANOVA, MA RISIEDO QUI IN TORONTO (CANADA). COLGO L’OCCASIONE DI SALUTARE TUTTA LA GENTE DI SAN MARTINO, CON LA SUA GRANDE FESTA DI SANTO MARTINO, DOVE PARECCHI ANNI FA HO PARTECIPATO ANCHE IO CON LA MIA PICCOLA BAND, INSIEME AL MIO AMICO NANDO ALESSI DI TAURIANOVA, E DOVE ABBIAMO INCONTRATO ANCHE IL NOSTRO CONNAZIONALE CANTA STORIE (OTELLO PROFAZIO) DI REGGIO. RICORDO SEMPRE IL PAESE DI SAN MARTINO CON TANTO AMORE E TANTI RICORDI DELLA MIA INFANZIA. SALUTI A TUTTI E UN FORTE ABBRACCIO. AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO 2008. CARMELO ALESSI.
 
 
 
Original Message
Da : "alessicarmelo@rogers.com <carmeloalessi@rogers.com>
A : info@sanmartinoditaurianova.it
Oggetto : HO RICEVUTO IL VOSTRO MESSAGGIO E RINGRAZIO TUTTI VOI PER LA LISTA EMAIL
Data : 11/03/08 1:15:50 am
TORONTO MARZO 10/08
SONO CARMELO E VI RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA TUTTI VOI PER AVERMI DATO L’OCCASIONE DI POTER COMUNICARE CON QUALCHE MIO AMICO, IN ITALIA CHE ALL’ESTERO TRAMITE LE VOSTRE E-MAIL E VI RINGRAZIO PURE DI AVER MESSO ANCHE LA MIA.
PER TUTTI COLORO CHE NON MI CONOSCONO, SONO (CARMELO DI TAURIANOVA, AGGIUNGO CHE SONO IL FRATELLO DI GIUSEPPE ALESSI, SEMPRE DI TAURIANOVA, COLUI CHE AVEVA IL SALONE DI BARBIERE, SULLA STRADA STATALE 111 VECCHIA ZONA DI JATRINOLI) VI CHIEDO SCUSA LA BONANIMA E’ MORTO NEL 2003.
VORREI CHIEDERVI UNA GRANDE CORTESIA, SEMPRE SE E` POSSIBILE, VI CHIEDO UNA E-MAIL DI UNA PERSONA CHE POSSO COMUNICARE CON LUI A SAN MARTINO.
PERCHE’ COMUNICANDO CON IL SITO DI SAN MARTINO E’ MOLTO BELLO, PERO’ SE IO POTREI CONOSCERE UNA PERSONA CON IL PROPIO NOME E’ ANCORA PIU’ BELLO.
QUANDO MI SONO MESSO IN COMUNICAZIONE CON VOI POCO TEMPO FA, TRAMITE IL VOSTRO SITO, HO CONOSCIUTO IL SIGNOR (NASSO) UNA GRANDE PERSONA DI SAN MARTINO CHE HA SFONDATO NEL (NORTH AMERICA) E’ SONO TANTO CONTENTO, CHE IN AMERICA, CHE QUI IN CANADA CI SONO TANTI MA TANTI NOSTRI CONNAZIONALI CHE HANNO SFONDATO IN TUTTI I SETTORI.
SECONDO ME L’EMIGRANTE ITALIANO HA SUPERATO TUTTE LE ASPETTATIVE DI SUCCESSO, CON PARTICOLARITA’ TUTTI I CALABRESI NEL MONDO.
HO TANTE FOTO DI SAN MARTINO E GUARDANDOLI MI SEMBRA DI CONOSCERE TANTE PERSONE, COME LA GUARDIA COMUNALE.
MI SCUSO PER LA LUNGA LETTERA, MA CREDETEMI MI FA TANTO PIACERE COMUNICARE CON I NOSTRI COMPAESANI. IN ATTESA VI SALUTI TUTTI E UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI I SAMMARTINESI DI TUTTO IL MONDO, SE AVETE L’OCCASIONE METTETE PURE LA MIA E-MAIL NE SARO` FIERO CARMELO.
 
Original Message

Da : "alessicarmelo@rogers.com" <carmeloalessi@rogers.com>

A : info@sanmartinoditaurianova.it

Oggetto : AUGURI SANTA PASQUA

Data : Fri, 21 Mar 2008 07:14:35 -0400 (EDT)

VORREI DARE A TUTTI VOI DEL SITO E ANCHE A TUTTI I SAMMARTINETI IN GIRO PER IL MONDO UNA FELICE SANTA PASQUA: CHE PORTI TANTA FELICITA’ E BENESSERE PER TUTTI E CHE PORTI ANCHE UN PO DI PACE LI DOVE NON CE’. CARMELO ALESSI


 Stampa   

Copyright (c) 2000-2006 Associazione Il Castello   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation